SERVIZI SOCIALI

Competenze
I servizi e gli interventi sociali e socio-sanitari sono rivolti ai soggetti residenti nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario n. 36 e sono disciplinati dal Regolamento Unico di Distretto.
L’accesso ai servizi e agli interventi sociali e socio sanitari istituiti ai sensi della vigente legislazione regionale e compatibilmente con le risorse disponibili dalla L. n° 328 dell’8/11/2000 è consentito a tutti i cittadini residenti con priorità per coloro che versano in condizione di povertà o che non dispongono di sufficienti risorse economiche e/o adeguato sostegno familiare in relazione ad elevata fragilità personale, ridotta autonomia od incapacità a provvedere alle proprie esigenze, nonché alle persone sottoposte a provvedimenti dell’Autorità giudiziaria che richiedono necessari interventi assistenziali.
L’accesso è, altresì, consentito per situazioni di pronto intervento sociale anche ai cittadini non residenti e nel rispetto degli accordi internazionali ai cittadini dell’U.E. e loro familiari, nonché agli stranieri individuati ai sensi dell’art. 41 del D.L.vo 286/98 e, per misure di prima assistenza, ai profughi, stranieri ed apolidi.

 
Documenti
I Servizi Sociali.pdf
Centro affidi.pdf



Avvisi
Data Oggetto
17/03/2017

Assegno nucleo familiare e maternità - Anno 2017




UFFICIO E CONTATTI
MODULISTICA
REGOLAMENTI
torna all'inizio del contenuto