Contributi per interventi urgenti di Protezione Civile

Dettagli della notizia

Misure di immediato sostegno ai primi interventi urgenti di protezione civile in riferimento alla O.C.D.P.C n. 1078 del 13 marzo 2024

Data:

19-04-2024

Contributi per interventi urgenti di Protezione Civile

Descrizione

Con O.C.D.P.C n. 1078 del 13 marzo 2024 l'Ufficio del Commissario Delegato - Dipartimento Regionale di Protezione Civile - sono fornite disposizioni relativamente ai primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dei gravi incendi e dell'eccezionale ondata di calore che, a partire dal 23 luglio 2023, hanno interessato il territorio delle Province di Palermo, Catania, Messina e Trapani, e  riguardanti, nello specifico,  "Misure di immediato sostegno alla popolazione" e  "Ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche  e private, danneggiate, nonchè dei danni subiti dalle attività economiche e produttive".

Ai fini dell'eventuale riconoscimento del contributo, occorre che gli interessati compilino la modulistica B1 e C1 (allegata al presente avviso) e la trasmettano ai Comuni competenti entro martedì 7 maggio 2024.

Le domande potranno essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Ciminna, nei giorni e orari di apertura, oppure trasmesse a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo comune.ciminna@pec.it comunque entro e non oltre la data sopra indicata.

Sarà compito dei Comuni trasmettere successivamente, la modulistica compilata pervenuta, al Dipartimento Regionale di Protezione Civile della Sicilia.

Si allega al presente avviso:

  • Nota  prot. 15367/DG/DRPC Sicilia del 16/04/2024 del Dipartimento regionale di Protezione Civile; 
  • Elenco Comuni interessati; 
  • Modulo B1 e Modulo C1

A cura di: Ufficio Protezione Civile

Ultimo aggiornamento: 29-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri